venerdì 6 febbraio 2015

DAINI: LE IENE COLPISCONO DURO


Incontrare un gruppo di daini che guadano il fiume  è una bella esperienza, e ai ciclisti che frequentano la pineta di Classe può capitare. A me è capitato. Però ora i daini sono troppi, e il destino di un buon numero di loro si trova. al centro di una aspra disputa.


La Provincia di Ravenna, e in particolare Gianni Bessi, non sono usciti bene dal servizio messo in onda Ieri sera, giovedì 5 febbraio, dalle Iene di Italia1. Bessi, ora Consigliere Regionale,  è apparso impacciato e poco preparato sull'argomento; assieme a lui  tutta la squadra della Provincia è sembrata pasticciona. Ecco il video.http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/toffa-salviamo-i-daini-di-ravenna_512338.html

Ma ci sono anche altre immagini:
http://www.ravennawebtv.it/w/pineta-dei-daini-cacciatore/

Ovviamente ora la rete discute. Alcune voci:

Chiara: Io posso provare a capire tutta questa storia dei daini, mi posso sforzare però avrei voluto che quelli che stasera hanno parlato alle iene, avessero anche fatto vedere il preventivo di 4000 € del mio carrozziere che nessuno mi rimborserà mai quando questa estate un daino è sbucato all'improvviso dalla pineta e mi ha distrutto la macchina e se non avessi avuto la prontezza di tenere la macchina avrei fatto un frontale, e dietro di me c'era uno scooter, e ora, la mia città farebbe un servizio su di noi? NO! Come mi sono sentita rispondere: se quel daino fosse morto sarei stata io l'ASSASSINA!

Lauro: fate una legge per abolire la caccia.ma sino a quando è legale non rompete le scatole a chi esercita un suo diritto.....ripeto ci sono le sedi opportune per discutere democraticamente le cose. ....altrimenti è il Far West.

Davide: se le racconto tutte le Leggi dello Stato che hanno bellamente calpestato quelli che vanno a caccia vicino a casa dei miei genitori che abitano in campagna in terreni privati con cartelli di divieto di caccia, allora sig.re Lauro forse ora non parlerebbe cosi'. Sono stati più volte denunciati ma dal tempo che intercorre nel chiamare la forza pubblica al loro arrivo, questi galantuomini scappano sfottendoti e ridendoti dietro perché consci della loro intoccabilità.

Beatrice: comunque vada, legge o non legge, io sto con gli animali e condanno tutto ciò che ha a che fare con la loro uccisione e maltrattamento.

Un bel pasticcio, va bene che la Provincia sta smobilitando, però forse qualcosa di meglio si poteva fare.

Nessun commento:

Posta un commento